Menu
Categories ActivisimFilm & AnimationComedyGamingHowto & StyleMusicPeople & BlogPets & AnimalsScience & TechnologySports Featured Trending Pakistani Music Indian Music Punjabi Music Bollywood News ARY Digital HUM TV Sign in to see your channels and favorites

In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico

   askanews
   Published: 9 years ago

10,694 Views

Uploaded by askanews Roma, (askanews) - E' il jet bimotore più efficiente ed economico sul mercato, costa poco meno di 3 milioni di dollari e ha spese di manutenzione davvero competitive. E' l'Eclipse 550 che askanews ha potuto vedere all'aeroporto di Roma Ciampino, prima tappa del tour italiano che ha toccato anche Foggia e Milano Linate.
A organizzare il tour l'italiana G&G Aviation, che ha stretto un accordo con l'inglese Aeris Aviation, distributore europeo dei velivoli Eclipse Aaerospace, per la commercializzazione e la vendita del jet in Italia.
L'Eclipse 550 - fabbricato negli Stati Uniti - può trasportare 4 passeggeri (che possono arrivare a 6) su tratte fino a 1.125 miglia nautiche, volando fino a 41.000 piedi di altitudine ad una velocità di 375 nodi e con un consumo che oscilla tra i 180 e i 220 litri l'ora. La possibilità di atterrare su piste corte poi rende il velivolo adatto anche a un servizio di aerotaxi.
Uno dei punti di forza è il prezzo, come spiega Giovanni Francesco Piccione, amministratore unico di G&G Aviation:
"Questo aereo costa meno di 3 milioni di dollari e ha un costo operativo inferiore anche a quello di alcuni turboelica anche monomotore per cui è l'ideale per chi ha bisogno di spostarsi specialmente tra città non direttamente collegate dall'aviazione commerciale accorciando terribilmente i tempi di transito".
Presente all'evento David Hayman, pilota e ceo di Aeris Aviation:
"E' la prima volta che facciamo un business tour in Italia ed è fantastico essere oggi a Roma".
Lo scorso anno - ha spiegato Hayman - sono stati consegnati 20 aerei la gran parte negli Stati Uniti, due in Sud America, altrettanti in Sud Africa e tre in Europa. Quest'anno la società conta di consegnare circa 30 aerei nel mondo, di cui tra 5 e 8 in Europa. I clienti non sono solo aziende o uomini di affari, ma anche privati con la passione per il volo.
Show more

Advertisment

Related Videos

Most Viewed

Taylor Swift - Fortnight (feat. Post Malone) (Official Music Video)

Taylor Swift - Fortnight (feat. Post Mal...

Posted 5 hours ago
Views: 5, 421, 824
Taylor Swift - Fortnight (feat. Post Malone)

Taylor Swift - Fortnight (feat. Post Mal...

Posted 1 day ago
Views: 4, 928, 030
The Tortured Poets Department

The Tortured Poets Department

Posted 1 day ago
Views: 2, 564, 942
Push Ups

Push Ups

Posted 13 hours ago
Views: 639, 431
Goodbye YouTube

Goodbye YouTube

Posted 15 hours ago
Views: 935, 383