Loading...

In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico

 
Loading...

askanews - In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico

In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico - askanews

In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico - playertube best videos

playertube best videos - In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico
Share to your friends - In Italia l'Eclipse 550, il jet bimotore efficiente e economico
  • Views 8,063 times

askanews
  • 5 days ago
Roma, (askanews) - E' il jet bimotore più efficiente ed economico sul mercato, costa poco meno di 3 milioni di dollari e ha spese di manutenzione davvero competitive. E' l'Eclipse 550 che askanews ha potuto vedere all'aeroporto di Roma Ciampino, prima tappa del tour italiano che ha toccato anche Foggia e Milano Linate.
A organizzare il tour l'italiana G&G Aviation, che ha stretto un accordo con l'inglese Aeris Aviation, distributore europeo dei velivoli Eclipse Aaerospace, per la commercializzazione e la vendita del jet in Italia.
L'Eclipse 550 - fabbricato negli Stati Uniti - può trasportare 4 passeggeri (che possono arrivare a 6) su tratte fino a 1.125 miglia nautiche, volando fino a 41.000 piedi di altitudine ad una velocità di 375 nodi e con un consumo che oscilla tra i 180 e i 220 litri l'ora. La possibilità di atterrare su piste corte poi rende il velivolo adatto anche a un servizio di aerotaxi.
Uno dei punti di forza è il prezzo, come spiega Giovanni Francesco Piccione, amministratore unico di G&G Aviation:
"Questo aereo costa meno di 3 milioni di dollari e ha un costo operativo inferiore anche a quello di alcuni turboelica anche monomotore per cui è l'ideale per chi ha bisogno di spostarsi specialmente tra città non direttamente collegate dall'aviazione commerciale accorciando terribilmente i tempi di transito".
Presente all'evento David Hayman, pilota e ceo di Aeris Aviation:
"E' la prima volta che facciamo un business tour in Italia ed è fantastico essere oggi a Roma".
Lo scorso anno - ha spiegato Hayman - sono stati consegnati 20 aerei la gran parte negli Stati Uniti, due in Sud America, altrettanti in Sud Africa e tre in Europa. Quest'anno la società conta di consegnare circa 30 aerei nel mondo, di cui tra 5 e 8 in Europa. I clienti non sono solo aziende o uomini di affari, ma anche privati con la passione per il volo.
Loading...
Loading...